template odt

Ciao a tutti,
ho installato dolibarr e lo trovo veramente uno strumento potente.

ci ho sbattuto la testa per un pò di tempo e sono riuscito a fare “quasi” tutto… :happy:

una cosa che non riesco a sistemare è la personalizzazione dei template…
mi sono letto le guide ma con il pdf ho perso le speranze…
con il formato odt dovrebbe essere semplicissimo, almeno così ho capito io…
creo il mio file in libreoffice 4 con i {campi} corretti nelle posizioni dove voglio io e lo salvo in odt.
per esempio con i “preventivi” lo devo caricare in
dolibarr/documents/doctemplates/proposals
corretto?
infatti lo abilito nel modulo e mi ritrovo il mio file preventivi.odt nella scelta nuova proposta commerciale, ma quando lo scelgo e clicco crea bozza mi da questo errore:

Dolibarr ha rilevato un errore tecnico.
Si tratta di informazioni utili alla diagnostica:
Data: 20130308210125
Dolibarr: 3.3.0
Livello di funzionalità: 0
PHP: 5.3.16
Server: Apache/2.4

URL richiesto: /dolibarr/htdocs/comm/propal.php?socid=1
Referer: http://www.miosito.it/dolibarr/htdocs/comm/addpropal.php?socid=1&action=create
Menu manager:

Gestore del tipo di database: mysql
Richiesta dell’ultimo accesso al database in errore: Nessuna richiesta in errore
Codice di ritorno per ultimo accesso al database in errore: Nessuna richiesta in errore
Informazioni sull’ultimo accesso errato al database: Nessuna richiesta in errore

Message: propal_pdf_create Error: ‘lines’ segment not found in the document

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /users/ab-tech/www/abtech/dolibarr/htdocs/core/lib/functions.lib.php:2171) in /users/ab-tech/www/abtech/dolibarr/htdocs/comm/propal.php on line 379

grazie per l’aiuto

nessun altro ha il problema?
qualcuno può provare per coertesia se fa lo stesso problema?

e invece se dovessi creare il template in pdf c’è un modo più semplice di quello descritto nel wiki?
ok, partire da il template già fatto ma sono un sacco di righe di codice…
non c’è un modo per esempio di creare un file con deamviewer e inserire all’esigenza i tag in modo da farli leggere al php?
naturalmente trasformando poi il template con il codice php :happy:

grazie per l’aiuto

dopo aver fatto l’aggiornamento alla versione 3.3.1 e facendo una nuova proposta con il template odt mi torna questo errore

Fatal error: Uncaught exception ‘OdfException’ with message ‘Nothing to parse - Check that the content.xml file is correctly formed in source file ‘/users/ab-tech/www/abtech/dbp/documents/doctemplates/proposals/template_proposal.odt’’ in /users/ab-tech/www/abtech/dbp/htdocs/includes/odtphp/odf.php:82 Stack trace: #0 /users/ab-tech/www/abtech/dbp/htdocs/core/modules/propale/doc/doc_generic_proposal_odt.modules.php(354): Odf->__construct(’/users/ab-tech/…’, Array) #1 /users/ab-tech/www/abtech/dbp/htdocs/core/modules/propale/modules_propale.php(222): doc_generic_proposal_odt->write_file(Object(Propal), Object(Translate), ‘/users/ab-tech/…’, 0, 0, 0, Object(HookManager)) #2 /users/ab-tech/www/abtech/dbp/htdocs/comm/propal.php(986): propale_pdf_create(Object(DoliDBMysql), Object(Propal), ‘generic_proposa…’, Object(Translate), 0, 0, 0, Object(HookManager)) #3 {main} thrown in /users/ab-tech/www/abtech/dbp/htdocs/includes/odtphp/odf.php on line 82

grazie in anticipo

a me da lo stesso errore che hai avuto tu la prima volta. v 3.4.0
Ad oggi non ho ancora risolto il problema.

Se implementassero un editor visivo del pdf sarebbe una gran cosa…

presumo sia molto difficile implementare un editor visivo… però sarebbe davvero bello! :happy:

io sinceramente ho cambiato e dolibarr lo uso per altre cose…

ho trovato una soluzione caricando un odt preso qua sul forum e con quello funziona!

Nonostante siamo alla versione 3.7 anche io non riesco ad implementare assolutamente nessun campo aggiuntivo nelle proposte.
Qualcuno ha suggerimenti?
Magari basterebbe spiegare meglio le istruzioni.
Nel mio caso quando testo il template customfield mi apre un pagina bianca.